giovedì 18 aprile 2013

EMMA e il CORSO di ACQUERELLO



Oggi è una giornata quasi estiva, ma quel lunedì 25 marzo, il clima era molto diverso…freddo, vento, pioggia e perfino un’inaspettata bufera di neve…Tutto ciò non è riuscito a fermarci. Sapevamo che Emma non sarebbe mancata alla lezione di acquerello. Quel giorno, dovevamo scambiarci gli auguri di Pasqua ma soprattutto festeggiare il 91° compleanno di Emma: piccola grande donna, prof inflessibile e materna, ci stimola, ci incoraggia, ci conforta ora con dolcezza, ora con forza. Ci ha fatto amare la difficile tecnica dell’acquerello, ci ha insegnato a guardare, con occhi attenti, la perfezione della natura  nelle sue forme, nei suoi colori, nelle sue luci, nelle sue ombre e a comprendere l’essenzialità. Le siamo molto grati. Noi, incerti allievi, cerchiamo di fare del nostro meglio, ma, anche se non sempre siamo soddisfatti delle nostre “opere” (“…gnanca questo va in soasa” dice spesso Giuseppe), siamo sempre felici di dipingere e di stare insieme perché ci lega un grande affiatamento, una profonda e sincera amicizia.
Gli acquerellisti.



5 commenti:

  1. WOW!WOW!e ancora WOW! Complimenti! Finalmente una buona idea! Bella e simpatica la presentazione! E' scritta molto bene! A quando la pubblicazione delle nostre migliori opere d'arte? Magari quelle che esponiamo a fine anno che hanno la garanzia del marchio EMMA? Ciao a tutti!
    Paolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di pubblicare le opere e ottima.

      Pino

      Elimina
  2. Bella la presentazione .Un grazie al unitre ma sopratutto a Emma che da tanti anni ci segue con mano ferma ma amorevole.Buona l'idea di Paolo (quella di pubblicare le opere).Un saluto a tutti.

    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie innanzitutto alla docente Emma e alla descrizione reale della classe di aquerello. Io come studente al terzo anno sono lusingata delle nuove iniziative.
      Un saluto a tutti in particolare al capo classe Paola.

      Fiorenza

      Elimina
  3. Grazie innanzitutto alla docente Emma e alla descrizione reale della classe di acquerello.Io come studente al terzo anno sono lusingata delle nuove iniziative.
    Un saluto a tutti in particolare al capo classe Paola.

    Fiorenza

    RispondiElimina