mercoledì 23 gennaio 2013

Le pigotte dell'Unitre


"La fabbrica delle bambole" ha riaperto i battenti! E' una vera gioia ritrovarsi sempre più numerose, entusiaste e impazienti di ricominciare. Per noi, appassionate di bambole, il primo giorno è una grande festa, una bellissima confusione, nella quale confrontare e ammirare le nostre "creature".
Ci divertiamo a scegliere stoffe, lane, nastri...poi, tutte insieme ci mettiamo all'opera e già cominciano a prendere forma le prime bambole: la nuova collezione 2013!
 Marisa, la nostra insostituibile maestra, ci informa soddisfatta, con una punta d'orgoglio, che le nostre pigotte sono molto richieste e apprezzate nei mercatini natalizi UNICEF di Treviso e dintorni e noi tutte esultiamo di gioia!



E' sempre una grande gioia esporre le nostre bambole create con tanto amore. Esse dicono molto di noi, a loro ci affezioniamo e da loro facciamo fatica a staccarci. E' emozionante vederle tutte insieme così uniche e allegre ed è così gratificante sentire i commenti e i complimenti delle persone che vengono a farci visita!
Le dollmakers

7 commenti:

  1. Brave le nostre dollmakers!
    Sappiamo che le Pigotte moglianesi sono le più belle di tutta la provincia di Treviso ( e non solo).

    Marisa , con l'aiuto di Teresa, ha formato un gruppo bellissimo di amiche simpatiche e gioiose, di cui tutta l'Unitre è fiera.
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elsa per la gentilezza nei nostri confronti,il laboratorio prosegue bene con entusiasmo e creatività aumentando in qualità e quantità.
      Teresa e Marisa

      Elimina
  2. Come siete brave e come sono belle le bambole. Meritevole poi lo scopo benefico e quindi doppiamente brave. Adriana vostra ammiratice

    RispondiElimina
  3. Oggi le Signore (bambolaie) dell unitre hanno festeggiato con tanto affetto il compleanno della nostra docente Marisa . AUGURI AUGURI AUGURI e mille bambole !!! G.

    RispondiElimina
  4. Mercoledì 20 marzo 13 sarà l'ultima lezione delle Pigotte ma noi proseguiremo tutta l'estate a confezionarne tante
    (che venderemo per L'UNICEF)alla fiera della Madonna del Rosario
    in ottobre arrivederci.
    Teresa

    RispondiElimina
  5. Oggi è stata una gran bella festa, tra bambole, stoffe, dolci di ogni tipo, "cotillons" (non so se si scrive proprio così) nella gioiosa allegria che nasce dal nostro stare insieme. Eravamo tante e per tutte Marisa, come sempre, con grande affetto, aveva preparato una piccola sorpresa nascosta nei sacchettini colorati.Siamo davvero un bel gruppo di amiche e nessuna, oggi, aveva voglia di andar via. Dopo tanti baci e abbracci ci siamo salutate dandoci appuntamento per la mostra del 2 maggio. Paola

    RispondiElimina
  6. Si ieri è stata proprio una bella festa di chiusura del corso delle bambole,c'era una voglia di continuare,la compagnia va avanti omogenea e tutte si scambiano aiuto e consigli coadiuvate da Marisa
    che instancabile tiene unito il gruppo.
    Teresa

    RispondiElimina